Informazioni

Perchè scegliere Aquasan?

Quando è stata l’ultima volta che avete letto un articolo o visto un servizio sulla qualità dell’acqua del rubinetto?

Vi sembra giusto avere un filtro per l’olio e uno per l’aria sulla vostra automobile e non avere un filtro per l’acqua sul rubinetto di casa, dal quale attingete acqua per la vostra alimentazione e quella dei vostri figli?

La maggior parte delle case utilizza acqua dell’acquedotto comunale, e, nonostante i lodevoli sforzi degli enti preposti alla sua distribuzione, a causa dell’inquinamento chimico e industriale purtroppo sempre in aumento, nonché alla vecchiezza della rete di distribuzione, l’acqua può in realtà contenere cloro, sabbia, ruggine, calcare in sospensione, sedimenti metallici, particelle in sospensione, film di alghe ed avere sapore e odore sgradevoli.

Tutti noi meritiamo di avere sempre acqua più pura, a basso costo e di cui ci si possa fidare.
Con i prodotti Aquasan® avrete acqua più pura, chiara e rinfrescante dal vostro rubinetto ogni volta che vorrete e quanta ne vorrete. Dato che l’acqua che beviamo è solo una piccola parte di quella che si usa generalmente in casa, Aquasan® vi offre acqua più pulita anche per moltissimi altri scopi domestici: lavare la verdura, preparare piatti come la pasta, le minestre, i passati che avranno un sapore migliore se preparati con acqua filtrata Aquasan®, e ancora lavarsi i denti, ecc, ecc.

Sistema brevettato contro la proliferazione batterica

Il DM 25 del febbraio 2012 emanato dal Ministero della Salute prevede che tutti i dispositivi di filtraggio contenenti carboni attivi debbano essere dotati di un sistema che impedisca la proliferazione batterica al loro interno nei momenti di inutilizzo.
Tutte le cartucce Multifilter Aquasan sono dotate di un sistema di abbattimento della proliferazione batterica basato sull’uso dell’ Argento 999.

Un anello argentato all’interno della cartuccia, a contatto con i carboni attivi, e un disco argentato esterno permettono ai prodotti Aquasan di godere dell’ Approvazione del Ministero della Sanità.

Approvazione Ministeriale

I nostri multifiltri Compact (Art. 0011) e New Model (Art. 0010) della serie AQUASAN sono:

  • conformi alle condizioni del DM 25 del febbraio 2012
  • APPROVATI dal Ministero della Sanità con Decreto del 27 Marzo 2001

Termini di garanzia (2 Anni)

AQUASAN S.r.l. garantisce che questo prodotto è senza difetti di materiale o costruzione per un periodo di un anno dalla data d’acquisto, quando usato in conformità al manuale d’uso e manutenzione. Il Multifiltro è garantito ad una pressione di 5 bar. Per pressioni superiori è obbligatorio proteggere il circuito con un riduttore di pressione e qualora fossero presenti brusche interruzioni nel flusso (colpi di ariete) sarà necessario installare o verificare la presenza di un vaso d’espansione poiché, la Aquasan S.r.l. in entrambi i casi non può ritenersi responsabile del cattivo funzionamento dell’apparecchio o di rotture dello stesso e, pertanto, la garanzia decade.
La garanzia non si applica in caso di danni dovuti a cause accidentali o a negligenza dell’utilizzatore.
L’uso improprio, modifiche, riparazioni, e/o alterazioni dell’apparecchio non autorizzate per iscritto rendono nulla la garanzia.
La garanzia esclude la cartuccia filtrante che per sua natura perde d’efficacia con l’uso normale.
La cartuccia filtrante deve essere sostituita come specificato nel manuale d’uso e manutenzione altrimenti la garanzia decade. Questa garanzia non copre ed intende escludere tutti i danni diretti o indiretti, a cose o a persone, dovuti all’uso dell’apparecchio.

Per ottenere un servizio in garanzia si prega di prendere contatto con un rivenditore autorizzato, o direttamente con l’ufficio legale della AQUASAN S.r.l. di Villasanta MI.
L’utilizzatore dovrà comunicarci per iscritto tutti i dettagli relativi all’impianto, alle condizioni di impiego e presentare prova di acquisto (scontrino fiscale) sia dell’apparecchio che delle eventuali cartucce di ricambio. Qualora sia accertato il difetto come sopra la AQUASAN S.r.l. provvederà alla sostituzione o riparazione dell’apparecchio senza avere nessun’altra responsabilità verso l’utilizzatore.